RSA

La comunità pastorale “Madonna del Cenacolo” una volta alla settimana organizza, all’interno delle RSA del territorio, la possibilità, per gli ospiti che la abitano oltre che parenti e amici, di partecipare alla santa Messa, secondo le modalità che ogni casa ritiene adeguate.

Generalmente questo momento è atteso dagli ospiti; in alcune strutture il personale accompagna le persone presso il luogo della celebrazione, in altre la partecipazione è più autonoma.

Attraverso l’aiuto di generosi volontari della comunità si prepara tutto quello che serve per la celebrazione; in alcune case abbiamo delle chiesette, in altre con un tavolo e una bella tovaglia provvediamo a creare quanto occorre.

Seguiamo un calendario settimanale:

lunedì alle 16 alla RSA “Saccardo” in via Saccardo
martedì alle 16.30 alla “Santa Giulia e Santa Chiara” in via Pitteri
mercoledì alle 16 alla “Lambrate” in Via Dardanoni
venerdì alle 11 alla Residenza Anni Azzurri in via san Faustino
sabato alle 10.45 al Polo geriatrico riabilitativo in via san Faustino

Radunarsi insieme per la preghiera offre la possibilità di “sentirsi (in) Chiesa”, rafforza, rinvigorisce lo spirito, sostiene nella fatica e irrobustisce il morale. Proprio per questi motivi cerchiamo di sostenere la presenza di questa possibilità.

La generosità, l’essere disposti all’aiuto, la capacità di ascoltare, un tempo di conoscenza confronto e preghiera, sono indispensabili per chi desidera rendersi disponibile a questo servizio.
Se ti senti di intraprendere questo cammino puoi contattare don Oscar.