CARITAS

CENTRO DI ASCOLTO CARITAS, FONDO
DIAMO LAVORO E BANCO ALIMENTARE:

Apertura al pubblico
Via dei Canzi, 33 (presso il Centro Giovanni Paolo II)
Mercoledì 9.30 – 11.30 (solo su appuntamento da concordare via telefono o e-mail)
Contatti
telefono: 02.21598733
e-mail caritascp.smartino.ssnome@gmail.com
IBAN:
IT68Q0306909606100000402431
Intestato a
Parrocchia San Martino in Lambrate – Caritas

DOPOSCUOLA:

Telefono: 02 2363923
Dalle 10.00 – 12.30 dal Lunedì al Sabato
Dalle 17.00 – 18.30 dal lunedi al sabato, escluso mercoledi e sabato

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Attività

Lavoro e bollette
Il Centro di ascolto può intervenire nel caso di problemi nel pagamento di bollette della luce e del gas, con le offerte raccolte durante l’Avvento nella Comunità; nel caso di perdita del lavoro, tramite il Fondo “Diamo Lavoro” di Caritas Ambrosiana.

Assistenza alimentare
Il Centro di ascolto può intervenire nel caso di problemi nel pagamento della spesa alimentare, con una distribuzione una volta al mese di prodotti ricevuti dal Banco alimentare nazionale e da FEAD (fondo europeo per gli aiuti agli indigenti). Queste forniture sono integrate con i prodotti donati da singoli parrocchiani nelle apposite ceste presenti nelle chiese della nostra Comunità.

Profughi ucraini: assistenza in Zona 3
Anche nei nostri quartieri arrivano a volte profughi ucraini in fuga dalla guerra, le cui complesse necessità non possono purtroppo essere soddisfatte dal Centro di ascolto. Per poterli indirizzare direttamente ai punti di assistenza più adeguati che sono stati attivati in Zona 3, si raccomanda di utilizzare il volantino preparato in lingua ucraina, scaricabile e stampabile tramite il link qui sotto, per consegnarlo ai profughi che eventualmente si incontrano: Volantino per profughi ucraini.