PER POTER ISCRIVERE I PROPRI FIGLI SUL PORTALE SANSONE (https://sansone.clsoft.it/) e conseguentemente poterli iscrivere a tutte le attività dell’oratorio, COMPRESO IL CATECHISMO, dovrete consegnare il MODULO di PRIMA registrazione che si genera compilando i dati sul link sottostante:
https://sansone.clsoft.it/ords/f?p=112:999:::NO::G,CS:184,XjMIj/pIL2vAD9LDyIq/XEQyVFg%3D.
In basso ulteriori informazioni e in fondo alla pagina il manuale. ↓Tenete conto che i moduli di prima registrazione non vanno generati prima di 4 settimane dal giorno in cui si intende consegnarli perché hanno una valenza temporale limitata e andrebbero rifatti.
SPECIFICHIAMO CHE: tale modulo servirà per la prima registrazione dei dati del bambino, non vuol dire che sarà iscritto automaticamente al percorso; solo per chi lo desiderasse, tale iscrizione si potrà realizzare attraverso l’iscrizione all’attività di interesse cliccando sull’cona “iscrizione alle attività” dopo il primo accesso a Sansone (che può avvenire solo dopo la consegna del modulo stesso).
CHI E’ GIA’ ISCRITTO AL PORTALE SANSONE non dovrà ripetere la prima registrazione, ma può iscriversi direttamente sul portale (sansone.clsoft.it) cliccando su “iscrizione all’attività” dopo aver selezionato la parrocchia di pertinenza per l’Iniziazione Cristiana o la Comunità Pastorale per gli altri percorsi di Pastorale Giovanile.
A breve tali attività di iscrizione saranno disponibili su SANSONE.Buongiorno a tutti,
abbiamo messo in funzione SANSONE, il nuovo portale per la gestione delle anagrafiche e iscrizione alle attività per gli oratori di San Martino e Santo Spirito.
Il portale necessità come primo passo l’immissione delle anagrafiche dei vostri bambini e ragazzi da parte vostra; una volta verificata l’anagrafica dalle segreterie/catechiste tutte le iscrizioni alle attività dell’oratorio potranno avvenire tramite questo portale (oratorio estivo, vacanzina, catechismo etc…).
Non sarà più possibile iscriversi in altro modo alle attività.
COSA FARE?
Da subito bisognerà procedere, prima di tutto, a registrare le anagrafiche dei vostri bambini e ragazzi, per ogni bambino un anagrafica distinta. Dovrete cliccare sull’ immagine sottostante o sul link https://sansone.clsoft.it/ords/f?p=112:999:::NO::G,CS:184,XjMIj/pIL2vAD9LDyIq/XEQyVFg%3D e compilare con i dati dei vostri figli.

Dopo aver compilato tutto, In fondo alla pagina di registrazione vi sarà richiesto di scegliere il modulo da stampare, selezionate quello relativo al vostro bambino e/o all’attività di interesse.
Una volta ricevuto e salvato tale modulo dovrete stamparlo, firmarlo e portarlo in segreteria o alle catechiste per la verifica dell’anagrafica come sarà prossimamente indicato su questa pagina.
senza questo passaggio non sarà possibile accedere al portale e quindi alle iscrizioni.
PER IL CATECHISMO E GLI ALTRI PERCORSI:
Tale modulo servirà per la prima registrazione dei dati del bambino, non vuol dire che sarà iscritto automaticamente al catechismo, ad esempio; solo per chi lo desiderasse, tale iscrizione si potrà realizzare attraverso l’iscrizione all’attività di catechismo dedicata cliccando sull’cona “iscrizione alle attività” dopo il primo accesso a Sansone.
Per i bambini già registrati su Sansone che volessero scaricare un modulo, lo potete trovare sull’anagrafica del bambino in Sansone, cliccando sul pulsante “Moduli” in alto a destra e scegliendo il modulo desiderato nella tendina in fondo alla pagina che vi comparirà. Nel box sottostante le istruzioni dedicate.
Tale modulo non sarebbe da portare in anticipo per le iscrizioni, ma che va comunque consegnato entro il primo giorno di percorso essendo presente la liberatoria prevista per legge.
Nel MANUALE GENERALE TROVERE LE ISTRUZIONI PER LA PRIMA ISCRIZIONE.