PROGETTO “Effatà: Insieme per uscire dall’esclusione” è tra i VINCITORI del progetto “Una mano a chi sostiene”

Il Centro diurno di Effatà-Apriti! è tra i vincitori del progetto “Una mano a chi sostiene”
Grazie per i voti!

Ciao, vota il nostro progetto per rendere il Centro diurno di Effatà-Apriti! un luogo dove giovani e persone indigenti possano incontrarsi!
Bastano 3 click!
1️⃣ Apri il link: https://www.unamanoachisostiene.it/progetto/effata-apriti-odv/
e fai click sul pulsante: VOTA IL PROGETTO
Inserisci: Nome, cognome ed email.
2️⃣ Nella successiva finestra fai clic su pulsante VOTA
3️⃣ Controlla la tua casella di posta, apri la mail e fai click su CONVALIDA IL TUO VOTO .
🏁 FINITO!!!! 🏁


Effatà – Apriti! Odv è un’associazione di volontariato che accoglie nei suoi appartamenti persone senza dimora in stato di grave emarginazione, proponendo un percorso strutturato di reinserimento nella società, verso la piena autonomia dell’ospite.

In via Console Flaminio 2, vicino alla parrocchia di s. Martino in Lambrate, ha un Centro diurno, parte importante del suo percorso di reinserimento. 

Effatà intende creare una rete di relazioni tra ospiti, volontari e tessuto sociale di zona. Crediamo nell’educazione dei giovani alla solidarietà e, operando nel quartiere universitario, intendiamo aprire il nostro Centro Diurno agli studenti, creando spazi di condivisione e sensibilizzandoli verso la grave emarginazione. Infatti, dato che gli spazi del Centro lo consentono, l’associazione intende mettere a disposizione una parte dei locali come aula studio e centro di animazione culturale per gli studenti delle Università vicine, al fine di creare un ambiente di condivisione, in cui possa crescere e svilupparsi concretamente la cultura della solidarietà. 

Questo progetto di Effatà è rientrato tra i 100 progetti selezionati da Fondazione Cattolica per il bando “Una mano a chi sostiene”.

La Fondazione offrirà un contributo ai progetti che dal 1° al 30 giugno avranno ricevuto più voti.

Grazie per quanto potrai fare, e a presto!