PREGHIERE IN ATTESA DEL NATALE NEGLI SPAZI VERDI

20 minuti insieme per questo Natale, nel luogo nei pressi di casa tua o dove ti è più comodo, per pregare con la Parola e cantando insieme. Portate una lampada, un lume, una torcia.

Ci troveremo a pregare per far spazio al Signore, che ci visita a partire dalla nascita di Gesù suo Figlio. Ci scambieremo gli auguri. Anche chi non è cattolico è benvenuto. Portate una lampada, un lume, una torcia. La luce ci ricorda Dio. L’acqua benedetta questa volta la porto io.
La preghiera si svolgerà con dei canti dedicati al Natale e una preghiera insieme. Durerà circa 20 minuti. Alle 20.30 massimo tutti a casa.
Per chi volesse fare un’offerta natalizia alla Parrocchia può consegnarla anche in questa occasione.

E chi non può uscire di casa?
Prima di venire, pensa se nel tuo condominio c’è qualcuno a cui vuoi portare la benedizione che avremo chiesto assieme, un’immaginetta, un saluto. Sarai tu che hai pregato con gli altri a portarglielo: Dio visita te, tu visiti tua sorella, il tuo fratello anziano, ammalato, troppo preso in quel giorno, solo.

PERCHÉ?
Perché questo strano sistema? Per due anni, riprendendo dopo il COVID, i preti della Comunità Pastorale hanno girato il quartiere per portare la visita del Signore alle Parrocchie di San Martino e SS Nome di Maria. Quest’anno ribadiremo la modalità casa per casa a Santo Spirito. Cercherò comunque di visitare i malati.