CONSIGLIO PASTORALE 2024-2028

La Commissione elettorale (corrispondente alla Segreteria del CPCP uscente) aveva stabilito di portare i componenti al massimo numero consentito dal Direttorio per i Consigli Pastorali: 23, di cui 12 eletti 6 designati dal parroco, più i componenti di diritto (Diaconia e un rappresentante dell’Azione Cattolica). I candidati erano 22 segnalati dalle assemblee liturgiche domenicali con almeno 5 preferenze e disponibili ad entrare in lista. Non era presente nella nostra CP la “Lista Giovani” sebbene raccomandata dal Direttorio. Sono state messe nell’urna 755 schede (pari circa al 5% della popolazione residente con almeno 16 anni di età) di cui 21 bianche e 5 nulle (con tre voti, mentre il massimo consentito era 2).

Delle schede valide 319 sono state votate a SM, 240 a SS, 170 a SN. Sono stati eletti 3 consiglieri che fanno riferimento a SM, 4 che fanno riferimento a SS, 5 che fanno riferimento a SN: un po’ strano visto che la maggioranza di schede valide è stata raccolta a SM; 5 maschi, 7 femmine.
L’età media non è particolarmente alta. Solo 2 degli eletti erano presenti nel precedente CPCP. I 6 designati dal parroco sono andati a coprire ambiti poco rappresentati e a garantire una certa continuità con il CPCP precedente perché non si perda la memoria del cammino fatto.
Il 15 Giugno il CPCP uscente e quello nuovo si incontreranno per un passaggio del testimone.

Don Stefano Saggin

CONSIGLIO PASTORALE  2024-2028

MEMBRI ELETTIMEMBRI DESIGNATIMEMBRI  DI DIRITTO
Allocchio Silvia
Chiodi Giovanni
Claut Laura
Colombo Piero
Iannuzzi Carmelina
Mandelli Simone
Monti Cesare
Razzini Eleonora
Silvani Alessandra
Tarsi Maria Chiara
Tortora Gabriele
Zemiti Emanuela
Brambilla Anna
Capelletti Gabriella
Casaleggio Roberta
Lorusso Marcello
Ruta Delizia
Santolini Carla
La Diaconia
Sbona Stefano –
in rappresentanza dell’Azione Cattolica

CLICCA PER TORNARE ALLA PAGINA: CONSIGLIO PASTORALE, DOCUMENTI
E INFORMAZIONI ISTITUZIONALI