Accoglienza Effige pellegrina di NOSTRA SIGNORA DI LOURDES al Santuario dell’Ortica 12/11 ore 9.00

Al termine di un anno che ha visto celebrare i 120 anni dell’UNITALSI, il Santuario di Lourdes ci ha affidato l’effige pellegrina di Nostra Signora di Lourdes, che viene utilizzata periodicamente per la processione aux flambeaux, una delle espressioni più emozionanti del pellegrinaggio.
Maria ci invita a “metterci in processione” con Lei permettendo di incontrarla anche a che è impossibilitato a recarsi in processione alla Grotta di Massabielle.
La statua affidata alla Sezione Lombarda inizierà il suo cammino il 10 novembre da Mantova; sabato 11 sarà a Milano nella Parrocchia di S. Maria di Lourdes dove alle ore 21,00 il nostro Arcivescovo, Mons. Mario Delpini, guiderà la processione aux flambeaux.
Domenica 12 sarà presente al Santuario della Madonna dell’Ortica, dove, dopo la S. Messa delle ore 9,00, sarà esposta per un “Omaggio a Maria” con meditazioni e concerto di Flauto ed arpa.
In tale occasione apriremo Casa Frizzi, la casa di accoglienza UNITALSI: sarà possibile visitarla, incontrare i volontari che la animano e prendere un aperitivo insieme.
Lieti ed onorati di avere Maria tra noi, siamo certi che la sua presenza sarà occasione per rinnovare la
nostra devozione mariana.

CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE: