UN BOLLETTINO PER LA COMUNITA’, il nuovo NOI

Il 2 Settembre 2023 ricorre il primo anniversario dell’istituzione della CP Mdc: Comunità Pastorale Madonna del Cenacolo.
Le regaliamo un nuovo kit per la comunicazione composto da questo quindicinale “NOI15”, da un foglio settimanale “NOIa4” e da un mensile “NOInelMondo”. Completa la linea il rinnovato e unificato Sito della CP (cpmadonnadelcenacolo.com). Una commissione ha lavorato a questo scopo tutto lo scorso anno.
Ringrazio i suoi componenti come anche tutti coloro che, di volta in volta, contribuiscono a comunicare i fatti e le idee e a trasformarli in testi e immagini che permettano di farli diventare esperienza per molti.
Come dice il nome, “NOIa4” raccoglie in un foglio A4 fronte / retro il calendario settimanale e la presentazione delle iniziative in programma. Uscirà tutte le settimane; uguale in tutte quattro le chiese della nostra CP: per questo, oltre che per il formato, si chiama così! È il tipico foglietto da tenere appeso al frigorifero con una bella calamita. Sempre per tutta la CP, la prima e la terza Domenica di ogni mese uscirà “NOI15”, con articoli di fondo, di narrazione e di commento. La quarta domenica “NOInelMondo”. Questi due sono da tenere in zona riposo: “Adesso che sono un po’ tranquillo, voglio leggermi quell’articolo”. Ne parleremo più avanti. Nelle settimane in cui abbiamo più testate c’è bisogno che qualcuno le assembli. Chi lo fa? Rivolgersi al parroco.
Cercheremo di diffondere questi strumenti anche nelle cinque RSA presenti sul nostro territorio e nella chiesa di Santa Monica delle Monache Agostiniane. Chi lo fa? Rivolgersi al parroco. Cercate tutti di portare una copia dell’uno o dell’altro strumento a qualche famiglia, o a qualche persona sola che sapete potrebbero essere interessate. Non occorre rivolgersi al parroco. Basta prendere una copia in più in chiesa.
Non si rinnovano infatti siti e informatori solo per migliorare la vetrina della CP, ma per offrire comunione ed essere missione nella Chiesa e per tutte le persone (nel nostro caso, di Lambrate).