… LO RACCONTEREMO AI NOSTRI FIGLI

Il 4 settembre 2023, in Via Pitteri, 54, si aprirà un asilo nido Happy Child che accoglierà 40 bambini fino ai tre anni.
Quali motivazioni ci hanno spinto ad aprire un asilo nido:
– supporto ai genitori: l’asilo nido fornisce un luogo sicuro e stimolante per i bambini mentre i genitori sono al lavoro, consentendo loro di bilanciare meglio lavoro e vita familiare;
– sviluppo sociale ed emotivo i bambini imparano a interagire con i loro coetanei, sviluppano abilità sociali ed emotive preziose per la vita futura;
– apprendimento precoce: gli asili nido ben strutturati offrono attività educative che promuovono lo sviluppo cognitivo, linguistico e motorio;
– crescita della comunità: gli asili nido possono fungere da centri di incontro per genitori, creando un senso di comunità e condivisione di esperienze.
Perché un asilo nido Happy Child?
Happy Child è una realtà al servizio della famiglia e dell’educazione dei bisogni del bambino e della famiglia di cui ne riconosce la bellezza e l’unicità.
Viene valorizzato ogni nucleo familiare e accompagnato nel suo cammino di crescita.
Quali sono i valori?
La famiglia, la passione educativa e la cura personalizzata: i nostri più!
Al centro del nostro lavoro educativo c’è la famiglia come luogo privilegiato per la crescita del bambino. Viene offerto il supporto ai genitori perché possano essere i protagonisti dell’educazione dei loro figli: per questo viene mantenuto un rapporto di continuità e coerenza fra le esperienze che il bimbo vive a casa e quelle di cui è partecipe a scuola.
Ci si pone, come scopo principale, la promozione e la formazione completa del bambino come persona unica e irripetibile, rispettandone le caratteristiche peculiari e curandone l’aspetto affettivo, conoscitivo-intellettivo, umano e spirituale.
di Vincenzo Casati